DJI Tello: Le 2 soluzioni definitive per aggiornare il firmware con Android
Eccomi per l’ultimo episodio della serie “aggiorniamo il firmware 1.4 su Android!”
Finalmente ci siamo arrivati, ecco le 2 soluzioni funzionanti per aggiornare il firmware 1.4 del vostro DJI Tello, nel caso abbiate riscontrato l’impossibilità a fare il download o aggiornare usando un dispositivo Android.
Abbiamo tribolato un bel pò per questo nuovo firmware, infatti se molti utenti iOS non hanno rilevato alcun tipo di problema, come ormai noto, a molti utenti Android invece risultava impossibile scaricare o procedere all’installazione del nuovo firmware.
Finalmente siamo arrivati alla soluzione, in teoria oggi vi propongo 2 soluzioni una direttamente usando il vostro smartphone Android l’altra usando un dispositivo iOS che magari un amico vi può prestare per 3 minuti di orologio!
Ma via… vediamo come risolvere senza fare altri discorsi… 😀
La prima procedura che vi spiego è quella usando direttamente il vostro dispositivo Android:
Per prima cosa, dovete fare la disinstallazione dalla app Tello sul vostro cellulare, e successivamente procedete a scaricarvi al link (che trovate sotto in descrizione TELLO Android app v1.1.2 ) della vecchia versione della app Android TELLO 1.1.2
Una volta scaricata installatela sul vostro smartphone e a questo punto avviate la app e procedete, al normale aggiornamento firmware, finita la procedura e terminato l’aggiornamento il vostro DJI Tello avrà a bordo il firmware 1.4. ma avete ancora la vecchia app sul vostro smartphone…
Non preoccupatevi, andate semplicemente al Play Store e aggiornate normalmente all’ultima versione la app Tello, fatto questo avviare la app, resettare il Tello tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi riconfigurare e ricalibrare … e ovviamente volate!
Nel caso questo procedimento non vi convinca ecco l’altra procedura che potete fare, usando in questo caso, però un dispositivo IOS che magari può prestarvi… che ne so un amico per esempio o il vostro ragazzo o ragazza, l’amico di vostro figlio e chi più ne ha più ne metta 😀 vabbè quello lo sapete voi…
Questa è la semplice procedura:
Procuratevi un iPhone o un qualsiasi dispositivo con sistema operativo IOS esempio anche un ipad, sono sufficienti per 3 minuti..
installate sul dispositivo IOS la app Tello, avviatela e una volta aperta vi chiederà di effettuare il download del firmware, procedete come da indicazioni del display e la procedura se volte la trovate nel mio canale nel video relativo all’installazione del firmware di tello, una volta terminato il download del nuovo firmware, chiudete la app, collegate all’iphone il vostro Tello e riavviate ancora la app.
A questo punto sul drone si aggiornerà il nuovo firmware.
Finito l’aggiornamento, spengete il drone, restituite l’iPhone al vostro amico o a chi vi ha fatto la gentile concessione, e non vi resta che avviare la app sul vostro Android, collegare il Tello è volare con il nuovo Firmware usando appunto il vostro Android!
Vi ricordo che è buon uso come già detto prima, dopo l’aggiornamento del firmware, resettare Tello e per fare questo è sufficiente tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi riconfigurare e ricalibrare …
Vi ricordo inoltre, anche se ormai detto e ridetto, e quasi scontato, aggiornate il firmware con il tello con batteria carica almeno al 50% e non interrompere per nessuna ragione il processo di aggiornamento del firmware stesso.
Allora ragazzi che dire, abbiamo trovato in pochi giorni la soluzione o le soluzioni, spero che a questo punto tutti possono volare con il nuovo firmware!
Ah a proposito seguite anche il mio canale Youtube perché nei prossimi giorni parlerò e vi farò vedere finalmente i test delle novità introdotte da questo nuovo firmare!
Ecco il video relativo a queste soluzioni:
Ciao ciao e grazie a tutti!
Autore
Rimaniamo in contatto
Grazie!
Ti sei iscritto con successo!